Trasporti pubblici urbani

La sede di ARIANET, in via Gilino 9, si trova a circa 300 metri dalla stazione "Precotto" della Linea 1 (rossa) della Metropolitana Milanese (MM). In Milano, la Linea 1 incrocia numerosi linee di trasporto pubblico di superficie e le altre linee della MM: la Linea 2 (verde) alle stazioni di Loreto e Cadorna FNM, e la Linea 3 (gialla) alla stazione di Duomo. Per chi proviene dalla città, la direzione della MM1 da prendere è quella di "Sesto S. Giovanni".
Una volta usciti dalla stazione di "Precotto" , ci si ritrova in viale Monza: si prende via Don Luigi Guanella (trasversale sulla destra di viale Monza, volgendo le spalle al centro città) o via Cislaghi (cento metri oltre); via Gilino è la terza trasversale a sinistra (a destra per chi viene da via Cislaghi), dopo via Balzac.
Il biglietto urbano ATM consente di effettuare l'intero tragitto. Per maggiori informazioni consultare il sito dell' Azienda Trasporti Milanese

Treno

Giungendo alla stazione FS di Milano Centrale si prende la Linea 2 della metropolitana fino a "Loreto"; qui si cambia sulla Linea 1 in direzione "Sesto S. Giovanni" e si scende a "Precotto" (circa 30 minuti da Milano Centrale).

Aereo

  • Da Linate : con il bus ATM linea 73 (biglietto urbano ATM) si raggiunge la linea rossa della metropolitana in corrispondenza della stazione di "San Babila". Alternativamente, in taxi. Maggiori informazioni al sito SEA/Linate
  • Da Malpensa : tramite la connessione ferroviaria Malpensa Express si raggiunge Milano in 40 minuti (corse ogni mezz'ora); giunti alla stazione Cadorna FNM, si prende la Linea 1 della metropolitana ed in 20-25 minuti si giunge alla stazione di "Precotto" (vedi sopra). Alternativamente, un bus effettua un collegamento con la stazione FS di Milano Centrale (50 minuti o piu', a seconda del traffico; corse circa ogni 20 minuti), da cui si prosegue tramite la rete della metropolitana (Linea 2 fino a "Loreto", poi linea 1). Maggiori informazioni al sito SEA/Malpensa

Auto

Se proprio vi spostate in auto... ecco alcune indicazioni in funzione della direzione di provenienza:

  • Dal centro città: si prende viale Monza, percorrendolo per circa un chilometro e mezzo, svoltando a destra in via Don Luigi Guanella; si imbocca, quindi, la terza trasversale a sinistra dopo via Balzac (inizio di via Linati): da essa si diparte via Gilino.
  • Da Est (A4 Milano-Venezia): allo svincolo di Agrate si prende la Tangenziale Est, seguendo le indicazioni per l'aeroporto di Linate; si esce a "Gobba", dove è possibile lasciare l'auto al parcheggio di corrispondenza della metropolitana; prendere la Linea 2 (verde) in direzione "Famagosta" sino a "Loreto", e da qui la Linea 1 (rossa) in direzione "Sesto S. Giovanni", scendendo a "Precotto" (20-25 minuti circa).
  • Da Sud (A1 Milano-Bologna) : si prende la Tangenziale Est, seguendo le indicazioni per l'aeroporto di Linate uscendo poi a "Gobba", dove lasciata l'auto al parcheggio di corrispondenza della metropolitana si prosegue come indicato in precedenza.
  • Da Ovest (A4 Torino-Milano) o Nord (A8 Milano-Laghi): si esce a "viale Certosa", da cui in pochi minuti si giunge al parcheggio di corrispondenza della metropolitana di "Lampugnano", dove è possibile lasciare l'auto; presa la Linea 1 (rossa) in direzione "Sesto S. Giovanni", si giunge alla stazione di  "Precotto" in 25-30 minuti circa

Se utilizzate l'auto fino alla nostra sede, in via Gilino e nelle immediate vicinanze vi sono solitamente buone possibilità di parcheggio.