Tra una settimana esatta, nella splendida cornice della Fortezza da Basso di Firenze, prenderà il via l’annuale appuntamento di informazione e comunicazione del PON Governance e Capacità Istituzionale, Programma a titolarità dell’Agenzia per la Coesione Territoriale.
L’Earth Technology Expo, intitolato “Ambiente, energia e territorio: Amministrazioni più forti per politiche più efficaci”, si rivolge ad una vasta platea di tecnici ed amministratori del settore pubblico e privato, al sistema di protezione civile ed al sistema di prevenzione dei rischi, di ripristino e ricostruzione post-emergenza, a centri di ricerca ed Università, ma anche a cittadini ed associazioni di cittadinanza attiva, ed ha lo scopo di porre al centro dell’attenzione i temi legati alla tutela dell’ambiente e del territorio, alle tecnologie per il clima e alla transizione ecologica.
In questo interessante contesto, ARIANET sarà presente a con due interventi ai convegni “Il restyling delle infrastrutture portuali. Tecnologie, difesa dalle maree e riduzione di impatti ambientali” e “L’osservazione geo-spaziale della Terra. Satelliti, strumenti scientifici e tecnologie made in Italy in orbita per il controllo del territorio e la riduzione dei rischi naturali” e presso lo stand di Suez per approfondimenti. Venite a trovarci!