Alessandro D’Ausilio, , laureato in ingegneria chimica presso l’Università di Napoli ‘Federico II’, ha conseguito il titolo di dottore di ricerca in ingegneria elettromeccanica presso l’Università di Ghent, in Belgio, dove ha vissuto per 7 anni. Durante il dottorato, si è occupato di modellazione CFD di combustione spray in regime turbolento mediante l’approccio Euleriano-Lagrangiano ed è stato anche lecturer di heat and mass transfer nell’International master in Fire Safety Engineering.
La sua prima esperienza lavorativa è stata nel settore della programmazione per un software commerciale nel settore CAD e BIM, per poi ritornare al settore della ricerca come Air Quality R&D engineer presso l’istituto di ricerca fiammingo VITO. Nel 2023, si è unito al team di Arianet, dove si occupa di studi di qualità dell’aria su scala regionale.
Quando non è impegnato a macinare dati e linee di codice, potete trovarlo su un campo di padel, tra i pali di una porta di calcetto o impegnato al pc in un disegno 3D.